Categorie
Anno 2023 Realizzazioni

TRIBUNALE DI VITERBO

La inForm S.r.l. ha preso parte al progetto “Il Palazzo Accoglie” varato dal Palazzo di Giustizia di Viterbo e volto al ripensamento e riqualificazione dei percorsi direzionali del Tribunale.
Un progetto di ampio respiro, inquadrabile nell’ambito del patto per l’inclusione sociale ed articolato su più fronti per una maggiore utilità collettiva a beneficio dell’utenza del Palazzo.
La inForm S.r.l. ha offerto le sue competenze e la sua professionalità al fine di un perfezionamento dei sistemi di accoglienza dell’utenza del Tribunale.
Abbiamo realizzato in prossimità dell’accesso principale un Front Desk, elegante ed istituzionale, dove gli utenti possono richiedere informazioni e supporto, abbiamo integrato e perfezionato la segnaletica direzionale e cosa ancor più importante realizzato un sistema di orientamento destinato agli ipovedenti e non vedenti rendendo il Palazzo di Giustizia di Viterbo privo di barriere architettoniche e consentendo ai diversamente abili la piena fruibilità degli spazi pubblici.

Visita la sezione prodotti per vedere le soluzioni adottate

Oltre la vasta gamma di  prodotti personalizzati per il Tribunale di Viterbo, si è realizzato un progetto completo per l’accesso al Palazzo di Giustizia per le persone con disabilità visiva con l’installazione di Mappe Tattili e Percorsi a Pavimento.