Realizzazioni

Anno di realizzazione 2022

P.O. SANTA MARIA DELLE GRAZIE (integrazione)

Con il costante aggiornamento degli ambienti e delle funzioni ospedaliere, la Inform S.r.l. realizza integrazioni alla segnaletica esisitente, aggiornando in tempi celeri informazioni e disposizioni, restando comunque fedele alle scelte grafiche realizzate.

Vedi scheda
Anno di realizzazione 2022

VILLA DEL SOLE

Per la casa di cura Villa del Sole di Salerno, eccellenza sanitaria campana, abbiamo realizzato un completo restyling della segnaletica direzionale e di sicurezza, al momento ancora in fase di completamento. Un progetto di ampio respiro atto a conferire un'immegine coordinata, pulita e luminosa per l'intera struttura.

Vedi scheda
Anno di realizzazione 2022

PROCURA TRIBUNALE DEI MINORENNI

Nel Tribunale dei Minorenni,  presso la Procura della Repubblica di Napoli,  la Inform S.r.l. si è attivata con particolare impegno nel realizzare un sistema di segnaletica direzionale e di sicurezza che favorisse l’orientamento e la capacità dell’utenza di essere condotti in modo rapido e intuitivo presso gli uffici di interesse.

La segnaletica di sicurezza ha contribuito a fornire all’utenza tutte le informazioni per una maggiore consapevolezza delle norme di a tutela delle persone nei luoghi pubblici.

Vedi scheda
Anno di realizzazione 2022

PROCURA DELLA REPUBBLICA DI CATANZARO

La realizzazione della segnaletica direzionale e di sicurezza per la nuova sede della PROCURA DELLA REPUBBLIA DI CATANZARO è senza dubbio uno dei lavori più ambiziosi della Inform S.r.l.

La segnaletica è stata realizzata tenendo conto che la nuova sede della PROCURA insiste su un edificio costruito a partire dal XV secolo e risultato di successive aggiunte e stratificazioni che ospitava in origine il convento degli Osservanti.

Nella seconda metà dell’ 800, il convento e parte della chiesa passarono al Ramo militare, che più tardi vi impiantò l’ospedale militare. Solo nel 2016 il Comune di Catanzaro assegnò al Ministero della Giustizia una maggior porzione del compendio perché fosse riqualificata e trasformata in sede degli Uffici Giudiziari di Catanzaro.

La progettazione della segnaletica ha dovuto tener conto del recupero e della riconfigurazione del complesso edilizio, favorendo una razionalizzazione degli spazi con una distribuzione funzionale e una maggiore fruibilità degli uffici ministeriali.

La stessa realizzazione grafica ha dovuto, nei limiti del possibile, tener conto del contesto storico, urbanistico e paesaggistico del complesso.

Vedi scheda
Anno di realizzazione 2022

CENTRO BETA

Presso il Centro Beta, eccellenza della diagnostica campana, è stato realizzato un progetto di segnaletica direzionale, ed in particolare un sistema di orientamento a pavimento, in modo da guidare gli utenti con percorsi personalizzati.

E’ stato utilizzato vinile adesivo calpestabile ad elevato numero di passaggi, con personalizzazione e utilizzo di colori brillanti, contribuendo a realizzare un ambiente vivace e insieme rasserenante.

Vedi scheda