1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1 L'ordine trasmesso on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Inform S.r.l  diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Inform S.r.l. 
Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.informsrl.com.  Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo, alla disponibilità dei prodotti a magazzino nonché a particolari condizioni per cui la spedizione da parte di Inform S.r.l. risulti inattuabile. Conseguentemente, in caso di insormontabili difficoltà logistiche o il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti a magazzino comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di unicità dei pezzi a realizzazione artigianale, distorsioni fotografiche oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

2.2 I prezzi si intendono con IVA 22% esclusa. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet informsrl.com al momento dell'ordine. Se il paese è fuori dalla comunità europea l'IVA non verrà visualizzata e compariranno solo le spese di trasporto per la località definita. Ogni tassa ed eventuale dazio doganale sono a carico dell'acquirente.

2.3 Il minimo d’ ordine è pari ad un imponibile di € 49,00.

3. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

3.1 I costi di spedizione sull'intero territorio italiano sono descritti all’atto dell’ordine. Per le spedizioni fuori dall’Italia verranno calcolati in base alle tariffe del corriere di spedizione. 

3.2 In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente.

4. TEMPI DI CONSEGNA

4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente dai 7 ai 15 gg lavorativi per le spedizioni in Italia, salvo diversa comunicazione pubblicata nella scheda prodotto e/o nella conferma d'ordine.

4.2 Inform S.r.l. provvederà ad un’unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale dell'ordine è pregato di contattare gli uffici di Inform S.r.l. per farne specifica richiesta.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito, carta elettronica ricaricabile o attraverso il servizio PayPal. E’ accettato anche il pagamento tramite Bonifico Bancario, per avere tutte le istruzioni puoi rivolgerti a [email protected]

5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Inform S.r.l. se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

6. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL'ORDINE

6.1 Se desideri annullare o modificare il tuo ordine, è necessario farlo prima della approvazione delle bozze grafiche e comunque non oltre la data di avvenuta spedizione per i prodotti non personalizzati. Per annullare l’ordine o modificarlo si può scrivere a [email protected]  e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Riceverai una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Per tutti i prodotti personalizzati e con imballi speciali è escluso il diritto di recesso (Riferimento Art. 59 del Codice del Consumo).

 7.2 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa ad Inform  S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti non personalizzati; b) Inform S.r.l. provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito perfettamente integro e completo in ogni sua parte, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Via Emanuele Gianturco 31/C – 80147 Napoli.  L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita online.

Il sito informsrl.com è gestito da Inform  S.r.l., Via Emanuele Gianturco 31/C – 80147 Napoli P.Iva 04352681219