Targhe e cartelli segnalatori

Targa a parete con cartello segnalatore

La produzione delle targhe personalizzate avviene sviluppando le richieste del cliente con una progettazione scrupolosa.
Le targhe hanno lo scopo di identificare, segnalare, comunicare, informazioni estremamente precise di segnaletica aziendale.
Utilizziamo diversi tipi di materiali, per soddisfare qualsiasi richiesta operativa e grafica, proponendo soluzioni per ogni esigenza operativa. Le targhe vengono fornite con tutti gli elementi di fissaggio, predisposti per una facile installazione.

La Inform produce ogni tipologia di targa a parete per ogni esigenza e tipologia di installazione. 

Versatili ed eleganti con numerose varianti, per il necessario supporto della segnaletica per enti o uffici. 

Modello LARCO 

La targa è realizzata in alluminio, un materiale leggero e resistente alla corrosione, inoltre è garantito per la durabilità e la sua capacità di resistere agli agenti atmosferici.  La caratteristica distintiva di questa targa è la sua forma convessa che dona uno stile elegante e moderno dinamismo visivo all’immagine. Inoltre  la curvatura della targa può migliorare la visibilità da diverse angolazioni, contribuendo a rendere il testo e i grafici più chiari e facilmente leggibili. Questo è particolarmente utile in contesti in cui la visibilità da diverse prospettive è essenziale. La targa in alluminio convesso può essere relativamente facile da installare, a seconda del sistema di montaggio scelto. Questa facilità di installazione contribuisce alla praticità di utilizzo di questo tipo di targhe, inoltre consentono di modificare il contenuto del messaggio qualora si rendesse necessario.

INFORMPLEX

Le targhe INFORMPLEX si riferiscono a pannelli realizzati in plexiglass o PMMA (polimetilmetacrilato) in forma piatta. Il plexiglass è un tipo di plastica trasparente o semitrasparente che assomiglia al vetro ma è più leggero e meno fragile.  Il plexiglass è una plastica termoplastica durevole, trasparente e leggera. È spesso utilizzato come alternativa al vetro per via della sua resistenza agli urti e alla sua facilità di lavorazione. Le targhe in plex piatto presentano una superficie piana e liscia. Inoltre il plexiglass è notevolmente leggero e ciò semplifica il processo di installazione e manutenzione. Infatti le targhe in plexiglass sono relativamente facili da pulire e mantenere, richiedendo solo una pulizia periodica per mantenere la trasparenza e l’aspetto ottimale.

Targhe e Insegne a parete

Cartelli segnalatori, targa a parete, tante linee tutte diverse. 

 

A parete direttamente sulla superficie della parete tramite viti, staffe o adesivi, a seconda del materiale della parete e delle preferenze di installazione. L’installazione è generalmente semplice e non richiede attrezzature complesse.

 

 

Targhe e Insegne a bandiera

Targhe e insegne ad installazione a bandiera

ovvero targhe che presentano informazioni su entrambi i lati, e il loro supporto o struttura ha la forma di una bandiera. Questo design consente alla targa di essere visibile da più angolazioni, poiché può essere letta sia dal davanti che dal retro.  Questa caratteristica è particolarmente utile quando la visibilità da entrambi i lati è importante ma soprattutto in ambienti quali corridoi in modo dare indicazioni anche a distanza e a colpo d’occhio, proprio con l’immediatezza di cui necessita la segnaletica di sicurezza.

Targhe e Insegne sospese

Targhe ed insegne ad installazione sospesa

ovvero appese o sospese da un supporto al soffitto o da una struttura sopra di esse. Questo tipo di targhe è spesso utilizzato per indicare direzioni, fornire informazioni o creare segnaletica visiva di sicurezza in spazi come uffici, negozi, centri commerciali o altri ambienti pubblici. Questo tipo di montaggio può contribuire a massimizzare la visibilità, specialmente in ambienti con pareti occupate o limitate.

Targhe a piantana

Le nostre targhe personalizzate possono essere posizionate su piantane fisse o amovibili a seconda dall’uso previsto. Vediamo alcune considerazioni per entrambe le opzioni:

  1. Supporto Fisso:
    • Stabilità: Le targhe a piantana su supporto fisso sono solitamente più stabili e fisse, offrendo maggiore resistenza al vento e alle intemperie.
    • Sicurezza: Possono essere considerate più sicure in quanto non sono facilmente rimovibili o soggette a atti vandalici.
    • Installazione permanente: Questo tipo di supporto richiede un’installazione più permanente e potrebbe essere più difficile da spostare o cambiare posizione.
  2. Supporto Amovibile:
    • Flessibilità: I supporti amovibili offrono maggiore flessibilità, consentendo di spostare facilmente la targa da un luogo all’altro in base alle esigenze.
    • Manutenzione e pulizia: Sono più facili da pulire e manutenere poiché possono essere rimossi per la pulizia o la sostituzione.
    • Versatilità: Possono essere utilizzati in contesti in cui è richiesta una maggiore versatilità, ad esempio per eventi temporanei o cambiamenti frequenti di posizione.

Quindi, la scelta dipende da fattori come la stabilità richiesta, la durata dell’installazione, la facilità di spostamento e l’adattabilità a diversi contesti. Se si prevede di utilizzare la targa in un’area permanente e la stabilità è una priorità, il supporto fisso potrebbe essere la scelta migliore. Se invece si richiede flessibilità e la possibilità di spostare la targa da un luogo all’altro, il supporto amovibile potrebbe essere più adatto.